
Soprattutto alla luce dei recenti video che mostravano le qualità (in particolare quelle “canore”) della nuova Mercedes E 63 AMG berlina, questa notizia diventa particolarmente dolorosa. La Stella ha deciso di non produrre la versione AMG della sua nuovissima Classe E Coupé: la CLK è acqua passata, e questo nuovo modello, come testimoniato dall’adozione del pianale della Classe E in luogo di quello della Classe C sfruttato dalla CLK, si posiziona molto più in alto rispetto al predecessore. Troppo in alto, tanto da andare ad infastidire la CLS 63 AMG.
“Abbiamo pensato attentamente a dove si sarebbe inserita la E Coupé AMG nella gamma sportiva, e siamo giunti alla conclusione che sarebbe stata troppo vicina alla CLS 63 AMG, soprattutto in termini di listini”, ha rivelato una talpa della casa ad Autocar durante il Salone di New York.
Prima riflessione: se la CLK AMG costa oggi 94.130 euro, e la CLS 115.230, si deduce che il modello avrebbe superato di slancio i 100.000 euro, sfiorando con ogni probabilità i 110.000. Piangano pure i malati delle prestazioni assolute: la notizia significa automaticamente che la demoniaca CLK Black Series non avrà eredi. Seconda riflessione: se il problema è di sovrapposizione con la CLS, non è ancora detta l’ultima parola su un’eventuale variante AMG della Classe E Cabriolet. Bisogna aspettare ancora per lei. Tra tante cattive notizie però, non manca uno spiraglio.
Tratto Da:www.autoblog.it
1 commento:
thank you Jennifer.
Posta un commento