domenica 19 aprile 2009

La nuova Fiat 500 Cabrio



Fiat ha finalmente diffuso le immagini ufficiali della Nuova 500 Cabrio, che sarà commercializzata dalla Primavera del 2009 con il nome di Fiat 500C.
La vettura, già anticipata da rendering e foto spia, rende omaggio al modello scoperto della 500 del 1957, proponendo soluzioni d'avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere di bordo.
Il punto forte del modello è l'innovativa capote in grado d'essere una vera e propria finestra sul cielo.
La nuova 500C conserva le stesse dimensioni della berlina: è lunga 355 centimetri, larga 165 ed alta 149.
L'offerta dei propulsori è la medesima della versione coperta: un turbodiesel 1.3 Multijet da 75 cavalli abbinato al cambio meccanico a 5 marce, e due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, entrambi disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic. A conferma dell'impegno di Fiat nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile, la 500C adotta l'innovativo sistema Start&Stop: un dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore ed il suo riavviamento; a veicolo fermo, mettendo la vettura in folle e rilasciando la frizione, il motore si spegne; per ripartire è sufficiente reinserire la marcia.
Disegnata dal Centro Stile Fiat e prodotta nello stabilimento di Tichy in Polonia, la vettura è stata pensata con un approccio open source. La Fiat 500C eredita tutte le caratteristiche della vettura di base, come la sicurezza al top della categoria, l'abitabilità che offre quattro sedute ed un bagagliaio dalla buona capienza che grazie ad un ingegnoso sistema di cerniere a parallelogramma consente un accesso facilitato anche quando la capote è in posizione di totale apertura. La nuova Fiat 500 Cabrio si fa notare per i raffinati cinematismi del movimento con comando elettrico e per l'adozione di soluzioni tecniche di grande cura: dal lunotto di vetro al terzo stop integrato nella capote. Disponibile in avorio, rosso e nero, l'originale capote sarà abbinata a numerose tinte di carrozzeria, tra le quali ne spiccano due create ad hoc: uno splendido Rosso Perlato ed un particolare Grigio Caldo.
Tratto da:www.newemotion.it

Nessun commento: