
Nuova Porsche 911, dopo indiscrezioni e spyshots, si presenta nel suo nuovo facelift. Ma le novità più rilevanti non si riscontrano tanto nell'estetica quanto nelle nuove soluzioni tecniche adottate. Saranno in vendita dal 5 luglio i quattro nuovi modelli, due coupé e due cabriolet con la classica trazione posteriore, che offriranno standard ancora più elevati in termini di dinamica di guida grazie ai motori boxer a 6 cilindri completamente nuovi e cilindrate rispettivamente di 3.6 e 3.8 litri. Inoltre, l’introduzione, per la prima volta, dell’iniezione diretta (DFI) in una vettura sportiva Porsche, associata al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), disponibile come optional, rende la 911 una vettura ancora più sportiva e dinamica.Queste due tecnologie migliorano ulteriormente l'efficienza della 911: la Carrera Coupé offre un’ottima economia nei consumi con 9.8 litri/100 chilometri mentre contemporaneamente crescono le prestazioni. Tutte le nuove Carrera si assestano sotto la ragguardevole soglia di consumo di 11 litri/100 chilometri con emissioni di CO2 ridotte fino al 15%.La potenza massima della 911 Carrera con propulsore da 3.6 litri è stata aumentata di 20 CV e raggiunge i 345 CV (254 kW). La potenza della 911 Carrera S, con propulsore da 3.8 litri, è ugualmente impressionante: 30 CV in più per raggiungere i 385 CV (283 kW). Questo ulteriore potenziamento consente alla Carrera S Coupé di raggiungere, ora, una velocità massima superiore ai 300 km/h. La nuova generazione della 911 è disponibile, per la prima volta, con il nuovo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Dotato di sette rapporti, il nuovo cambio associa il comfort di guida di un cambio automatico al dinamismo di un cambio sequenziale da gara.
Tratto da:www.infomotori.com


Nessun commento:
Posta un commento