mercoledì 23 aprile 2008

Bmw Z4 3.0

La prova della z4 3.0 e' stata rapida ma bella e spettacolare(come tutte le prove di "io guido" ovviamente).Salito lato "ospite"della Z4 di un caro amico,la macchina appare un po' stretta e da il senso di chiuso tanto da sentirsi racchiusi quasi in un guscio.Forse esagero?Non penso!Ma a mio modo di vedere non e' un fatto positivo perche' lo spazio e' importante.E' molto piu' accogliente una smart.
La cura e' presente in tutto.Il nostro allestimento era "passion",cioe' il top degli allestimenti se non erro.Ed infatti la differenza con le altre si notava.Pelle color biscotto avvolge tutto e tutti ed il colore esterno blu e' cosi' elegante!la plancia e' la classica da Bmw:striminzita e poco ricca.
Veniamo a noi:il motore?Una bestia.La potenza dichiarata si sente tutta!Il sound del tremila percuote le vie della citta' se strizzato a dovere.E noi l'abbiamo strizzato a dovere.La z4 e' capace di scatti incredibil da potente felino e sembra davvero nervosa e quasi incontenibile alcune volte.Tende a voler andare di "culo",di traverso cioe'!E vuole essere ripresa piu' e piu' volte.
Aperta e' piu' figa ma nonostante il tetto tolto,risente di quel senso di" guscio" che infastidisce.Bella macchina!Veramente,con quel motore che "bandia"!Tra questa e l'slk 350?Aiuto!Non dovrei dormire stanotte per pensarci.

Prova della slk 200 k


In un giorno di caldo un mio amico mi ha ospitato sulla sua nuovissima e sfiammante slk nera sport 200 k.Bella macchina!Complimenti!
La linea e' proprio ben fatta,lineare,sinuosa,affilata tanto da assomigliare alla sorellona Slr.Certo, in miniatura in tutto.Lo spazio dentro c'e' e si sta bene.E' piu' comoda(molto di piu' della Z4) di molte altre spyder.E dentro non manca nulla(tranne nel nostro caso il navigatore ma anche io non l'avrei messo).
L'allestimento Sport sembra il piu' appropriato per questa macchina(comprese le cinture di sicurezza rosse).Belli veramente i cerchi,forse i piu' sportivi della gamma,senza considerare gli amg.
Nota dolente:il motore all'inizio non spinge subito.Cioe' non pensate di partire da fermi accelerando al massimo cercando la sensazione di sentirvi attaccare al sedile.Niente di tutto cio'.Tuttavia in allungo la Slk si dimostra molto veloce e dinamica.Servirebbe quindi una cura ai bassi.
Morale della favola?La comprerei!
P.S:Alle ragazze piace un casino!

martedì 22 aprile 2008

La prova della nuova Cls


Demetrio ha provato oggi per noi la nuova Cls 320 cdi.Bella e lussuosa macchina.Gli interni sono curatissimi con la classica tecnologia ed affidabilita' tedesca.Un dato fra tutti:la silenziosita' del motore.
Tuttavia il nostro fidato tester si e' lamentato dello spazio limitato sito nella zona posteriore.Sembrerebbe stare comoda solo una persona dietro.E' bene,dice Demetrio,sottolineare questo elemento negativo.Per il resto rimane in tutto una fra le piu' nobili e ricercate Mercedes.

mercoledì 16 aprile 2008

Bel consiglio!Grazie Domi.



Fisker, la supercar verde di Al Gore
Linee e prestazioni da supercar, motore ibrido ed ecologico. Tra i primi a ordinarla il premio Nobel
Arriverà anche in Italia, all’inizio del 2010, la Fisker Karma. Una sportiva, a quattro posti, a basso impatto ambientale è stata una delle star del Salone di Detroit. Il motivo è presto detto: è la prima auto che abbina linee filanti (lunga 498 cm, larga 198 e alta 130 cm) a soluzioni tecnologiche “verdi” che non pregiudicano le prestazioni e la conseguente guida sportiva. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione fra il designer danese Henrink Fisker, già padre della Bmw Z8 e dell’Aston Martin Db9, e la Quantum Tecnologies, leader mondiale nella propulsione alternativa.
-->-->
TUTTI I COMFORT - La cura costruttiva è da supercar. Gli interni sono eleganti e sono presenti tutti gli usuali “comfort” della categoria. C’è il navigatore satellitare e l’impianto Dvd con schermi Lcd integrati nei poggiatesta. Il condizionatore d’aria, ad esempio, funziona grazie ad una pellicola fotovoltaica posta sul tetto che contribuisce a ricaricare le batterie. Il motore della Karma è un concentrato di tecnologia. La Quantum, infatti, ha sviluppato appositamente per la Fisker la tecnologia Q-Drive: un motore ibrido di seconda generazione “plug-in” che consente l’azionamento della vettura esclusivamente attraverso un motore elettrico permettendole di percorrere fino a 80 km ad emissioni zero. Il motore a scoppio, invece, viene utilizzato solo per ricaricare le batterie agli ioni di litio. Così vengono garantiti consumi ed emissioni inferiori rispetto a quelli delle attuali vetture ibride grazie anche al peso contenuto garantito dai materiali hi tech ultraleggeri utilizzati per realizzare questa vettura.
PRESTAZIONI - Le prestazioni, stando ai dati forniti dalla Casa americana, sono di tutto rispetto visto che la Karma scatta da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi e raggiunge la velocità massima (autolimitata) di 200 km/h. In Italia, il marchio americano sarà commercializzato da una propria divisione che ha sede a Merano. Il presidente è l’imprenditore del settore delle macchine agricole Gianfranco Pizzuto che ha anche acquistato il due percento (per una cifra intorno ai due milioni di dollari) della Fisker Automotive. “Vogliamo vendere 800 auto nel 2010 – afferma Pizzuto - e siamo convinti di arrivare a 1.500 nel 2011. Per questo ci radicheremo sul territorio aprendo entro il 2009 delle concessionarie a Milano, Roma, Padova, Firenze e Bologna per diventare una reale alternativa nel panorama del mercato automobilistico”.
OAS_AD('Bottom1');
PREZZI - Questo sogno però ha un prezzo. “ La Karma parte da 80 mila euro mentre negli Stati Uniti costa 100 mila dollari”. Le prenotazioni negli Usa pare che stiano andando a gonfie vele. “Fra i tanti che l’hanno prenotata negli Usa – afferma Riccardo Sampaolesi, di Fisker Italia - c’è anche Al Gore, premio Nobel per la Pace che sarà uno dei primi cento clienti a parcheggiarla in garage entro la fine del 2009, quando inizierà la commercializzazione”. Tratto dal"corriere della sera".
Ringrazio Domenico(inaspettato ma gradito collaboratore del blog) per l'originale consiglio.

lunedì 14 aprile 2008

Vedi la 4porte...e poi muori.


Come non uscire di senno dopo aver visto questi lussuosissimi interni?Qui siamo difronte al museo dell'eleganza e della cura dei particolari.Le"poltrone"sembrano quelle di un lussuoso salotto,il resto anche.Papa' me la compri?

Il B&B!



In occasione del motor show di Reggio vi consigliamo di farvi coccolare da questo B&B!Il Gran Capitano è senza alcun dubbio il B&B più raffinato ed elegante di Reggio Calabria.Situato, nel cuore della città a pochi passi dal Duomo e dalle centralissime spiagge attrezzate di lidi che da anni sono l'attrazione per i turisti e gli stessi abitanti, al primo piano di un'antica casa patronale completamente restaurata il Gran Capitano con la sua struttura composta da due stanze matrimoniali, una doppia, una raffinata sala per la colazione, un antico studio e due stupendi bagni è il massimo per un B&B.L'arredo originale, gli affreschi, la minuziosa attenzione dei restauri effettuati lo rendono ancora di più un luogo dove soggiornare.L'ospitalità e la disponibilità che Vi troverete saranno un ulteriore motivo per sceglierlo.Il Gran Capitano un B&B per intenditori.Vi aspettiamo... Per informazioni e contatti rivolgersi alla Sig.ra Vincenza al 335.6310435

Domi ripensaci!


Antonino ti adoro!





Antonino...Antonino!
Lo so...non ti aspettavi questo post "personalizzato"ma lo sai che ci penso io agli amici.
Ecco allora un discreto numero di infuocate Lambo Gallardo.Puoi sceglierne una a caso(ti consiglio la gialla o la nera,la verde era impegnata)che poi passa Domi dal concessionario :)
Per chi non lo sapesse...520 cv a volonta'.

New Y




Nuove foto sulla futura ypsilon.Bella,anzi molto bella.Convince,anzi convince molto,piu' di quella presente.Anche se mi sembra che Lancia stia facendo crescere le dimensioni della y.E questo a mio modo di vedere le cose,non va tanto bene.Dalle foto sembra quasi avere le dimensioni di una Bravo.
Lo stile riprende quello della nuova sorellona Delta,da me per molti versi criticata tra i post passati.
Gli interni sono eleganti ed innovativi.Lavoro ben fatto.

Vale sei un Mito...mane!



Caro Valerio,
ti dedico questo post da vero ,duro,puro ed elegante alfista quale sei tu.
Questa e' la nuova mito gta,cattiva piu' che mai.Con i suoi numerosi scecchi sotto il cofane che conosci bene(e che io conosco bene).
Ti ricordi compare i vecchi tempi?!Quando si andava a piazza Duomo...quando sulla bretella bastava una 147 jtd per aprire il cuore della tua 147 gta nera e arrivare a 200 km/h come se piovesse...quando arrivammo con Filippo a Cosenza per prendere un caffe' e girare per Rende,visitando il teatro e fermandoci a salutare delle amiche...quando con quel cd che a me piaceva tanto,sdraiato dietro per gustare la musica, mi facevi vedere il contakm che si fermava a 250!E noi a ridere...con Filippo che ti teneva dal braccio e tu che ti arrabbiavi e poi tanti altri ricordi indimenticabili...in citta' quando si partiva dai semafori e quanti pitstop a piazza De nava per fare benzina!
Speriamo tornino quei momenti di pura liberta' che ci mancano cosi' tanto,quei momenti quando giocavamo a fare i grandi,quando c' erano meno impegni e quando non c' erano pensieri,quando si toccava con mano la felicita' di certi momenti...

domenica 6 aprile 2008

Il motor show reggino!


Home
Arcobaleno Motor Show 2007 - Sicurezza stradale e solidarietà
(Pubbl. il: 04/06/2007)
Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2007 - Piazzale Botteghelle La manifestazione Arcobaleno Motor Show è stata organizzata dall’associazione Arcobaleno VM 2005 e patrocinata dall’Amministrazione Comunale .Sicurezza stradale e solidarietà! Presentatore ufficiale e padrino della kermesse il giornalista Rai Tiberio TimperiEventi Motoristici Orario No Stop a partire dalle ore 10:30 di ogni giorno• DRIFTING: con vetture e piloti del Campionato Europeo• FORMULA CHALLENGE: prove dimostrative con vetture da competizione.• SUPERMOTARD: gara valida per il Campionato Regionale• REGOLARITA’ AUTO STORICHE: dimostrazione regolamentata• GARE DI TRUCK: dimostrazione di abilità regolamentata.• TRIAL JEEP 4WD: dimostrazione regolamentata di team e piloti.• SCOOTER: dimostrazione del Campione Iridato e bi-Campione Italiano con altri piloti del Trofeo Nazionale Malossi Scooter Matic.• FORMULA 1: Esposizione della monoposto Ferrari campione del momdo di F.1, direttamente dalla Ferrari S.p.A di Maranello.• AUTO DA CORSA: esposizione di vetture da corsa di tutte le categorie.• PROVE SU STRADA: delle autovetture messe a disposizione dalle concessionarie partecipanti alla manifestazione.• HARD TUNING: esposizione di numerose vetture presenti negli stand del Motor Show di Bologna e della Fiera del Tuning di Rimini. Eventi Arcobaleno Settore Istituzionale Esposizione di veicoli ed apparecchiature in uso alle forze dell’ordine- prove di simulazione di soccorsoEsibizione della mitica Fanfara dei BersaglieriConferenze sulla sicurezza stradale con orario dalle ore 10:45 alle ore 12:45 di ogni giorno a cura del SIULP Segreteria di Reggio CalabriaAnnullo filatelico dell’evento a cura di Poste ItalianeVillaggio dei Balocchi Ampio spazio dedicato ai più piccoli, con animazione dei personaggi delle fiabe.Calcio a 5 Seconda Edizione del “Memorial al Sovrintendente Giuseppe Moro presso l’adiacente Palazzetto dello Sport
Moda e spettacolo Venerdì:ore 18:00 /20:00 – Talya & Confusion - Musica Live pop e rock;ore 20:00 Sfilata miss motor show;ore 20:30 Premiazione Concessionari Auto;ore 21:00 Alberto CAIAZZA rumorista con l’ospite della serata l’imitatore Gennaro Calabrese. Sabato: ore 18:00 Talya & confusion – Musica live pop e rock;ore 20:30 Premiazione Istituzionale e taglio della torta monumentale offerta dalla pasticceria Paolo Caridi;ore 21:30 Kermesse di moda Miss Muretto di Alassio ed il cabarettista imitatore Gennaro Calabrese. Domenica:ore 11:00 Talya & Confusion - Musica live pop e rock;ore 18:00 Talya & Confusion - Musica live pop e rock;ore 21:30 Concorso “Stelle Emergenti” Tranne gli orari specificatamente indicati, i restanti eventi devono intendersi con orario No Stop a partire dalle ore 10:30 di ogni giorno. ARCOBALENO & SICUREZZADIFFUSIONE SICUREZZA: tavole rotonde e proiezioni video dedicate al tema della sicurezza veicolare ed infortunistica stradale con relatori. Esposizione dell’autovettura Lamborghini, unico esemplare in dotazione al Ministero dell’interno servizio Polizia Stradale e del Pullman Azzurro accessoriato per la simulazione di guida dei ciclomotori , nonché i più moderni veicoli ed apparecchiature in dotazione alla Polstrada ed agli altri Uffici Istituzionali presenti. A tal proposito, l’esigenza di associare lo spettacolo al fondamentale principio della sicurezza, trova un perfetto connubio nella disciplina del DRIFTING, una specialità motoristica che prevede la guida di vetture in condizioni limite di aderenza da piloti impegnati nel relativo campionato europeo.Le manovre, tutte altamente spettacolari e capaci di regalare quindi grandi emozioni, avranno in sé una grandissima valenza formativa, in quanto i piloti di queste autovetture spiegheranno al pubblico le tecniche di guida corrette, evidenziando al contrario tutti quegli errori che stanno alla base di molti tragici incidenti stradali. Una parte del pubblico inoltre, potrà effettuare qualche tornata accanto a questi driver, per meglio carpire le indicazioni e la gestualità di una guida precisa e sicura, con i rappresentanti della Polstrada che integreranno, con la loro esperienza e professionalità, i concetti scaturiti da queste esibizioni e dalle statistiche relative alla loro attività. ARCOBALENO & SOLIDARIETA’ RACCOLTA FONDI: La manifestazione prevede un ingresso con un offerta simbolica, i fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza. http://www.arcobalenovm.it/

mercoledì 2 aprile 2008

I sogni son desideri...


Mi piace davvero tanto questo disegno.Devo essere sincero.E ovviamente non l'ho fatto io.O forse si :) !!!???
Questo 2008 si è aperto all'insegna dell' incertezza e del mistero con la Porsche Panamera.Infatti mi e' sembrato un comportamento fortemente voluto quello di creare un vuoto di idee ed elementi attorno a quest'auto.
Molte foto spia che pero' non hanno rivelato nulla.O rendering...tanti,forse troppi.
Ma una cosa e' certa:la curiosita' di vedere questa quattro porte tedesca attira tutti.Anche me.
Mi aspetto un mix tra una Carrera e una Carrera gt...ho questo presentimento.O vedremo una Cayman con quattro porte?Niente da fare,il mistero avvolge tutto e tutti.Speriamo solo che il risultato sia al di sopra delle aspettative.E poi gli interni:da qualche foto spia vista in giro in rete l'abitacolo sembra un po' diverso dalle altre 911.E i motori!Si parla di benzina(ovviamente) e di ibrido.
Non ci rimane che aspettare.

Io guido:A.A.A.A.A.A.A.A

Cercasi personale per il mio blog.Partecipate!Collaborate.

martedì 1 aprile 2008

Una macchina,un marchio,un mito!


E' l'auto che piu' di tutte rappresenta la mia infanzia.
Ricordo che con gli amici la vedevo sfrecciare tra la citta' qualche anno fa.Ormai ne sono rimaste poche e credo non piu' originali.
Quando passava un'integrale passava la Macchina,con quel rombo,con quegli interni,con quel cofano rialzato,con quelle bombature,con le sue prese d'aria.
Era il mito di qualche anno fa,ma per molti lo rimarra' per sempre.
E sara' insostituibile.
Il nuovo modello non sembra neanche una lontana parente.Che delusione.Ci aspettavamo altro.

Era ora!


Trema Ferrari!
Trema Porsche!
Trema Lambo!
Trema Bmw!
Trema Mercedes!
Gente tremate!
Arriva da un mondo sconosciuto la notizia che Audi mettera' nel cofano dell' r8 i 580 cv dell'rs6!
Capite bene?580 cv!580 cvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo ,detto tutto!